FANDOM

Dishonored icon renderDishonored game of the year edition iconDishonored Le Streghe Di Brigmore icon render

Rimedio Spirituale di Piero

Un'Altra Soluzione è un libro reperibile in Dishonored e in Le Streghe di Brigmore.

Contenuto

[Estratto da una serie di articoli di giornale di importanti filosofi naturali, di Piero Joplin]

Per motivi non imputabili alla mia persona, il cittadino medio ha espresso una preferenza sull'elisir di Sokolov rispetto alla mia formula. Se volete sapere la verità, non ho scelto io che venisse chiamato il "rimedio di Piero". L'uomo comune si è comportato da idiota, come sempre, scegliendo la pozione di Sokolov al posto della mia, che le è pari se non superiore.

L'utilizzo di queste misture per resistere alla nuova e formidabile epidemia è stato molto pubblicizzato ed è divenuto popolare. L'ho chiamata "formidabile", poiché questo ceppo agisce con un'efficienza mai vista nella storia dell'Impero. La peste, che ormai si sta facendo strada attraverso la città di Dunwall, possiede un'efficacia senza precedenti. L'ho studiata nel sangue degli infetti ed è praticamente perfetta. La definirei addirittura elegante.

Sebbene sia vero che il rimedio di Piero e l'elisir di Sokolov proteggano allo stesso modo il corpo dall'infezione, la mia pozione ha delle proprietà, ancora parzialmente ignote, che hanno effetto sulla mente e sullo spirito. Quindi la mia formula è migliore. Per questo non bisogna sottovalutare questa disputa. Capite? L'elisir di Sokolov enfatizza il brutale corpo animale... è una melma grossolana, adatta per le mandrie. La sottile e segreta varietà degli ingredienti principali, che costituisce il rimedio di Piero, assicura che la pozione agisca sulle funzioni superiori che distinguono la razza umana da quella dei pesci senza cervello che nuotano nel fiume Wrenhaven.

Localizzazione

In Dishonored, il libro si trova nel Laboratorio di Piero sul tavolo alla sinistra dell'ingresso.

In Le Streghe di Brigmore, il libro si trova in una stanza al piano superiore di Villa Brigmore.

Fonte