FANDOM

Possessione 3

Le Grandi Inquisizioni è un libro reperibile in Dishonored.

Contenuto

[Estratto dagli scritti di un sacerdote, dell'Alto Sacerdote Tynan Wallace]

Dopo aver trascorso due anni in compagnia di eretici, pazzi e quei pochi malviventi che praticavano veramente la magia, posso affermare con certezza che ho visto cose in grado di far perdere la ragione alla maggior parte delle persone. Le condanne e i roghi pesano sul mio cuore, ma devo documentare quest'occasione unica di assistere alle molteplici perversioni che l'Esterno elargisce a coloro che cercano il suo oscuro aiuto.

Molti fra coloro che abbiamo esaminato erano accusati di aver compiuto atti di stregoneria sulla loro famiglia o sui vicini, controllandoli da lontano o addirittura impossessandosi dei loro corpi. Ho visto con i miei occhi una donna trasformarsi in un'altra e aggirarsi non vista, finché un vigile sacerdote non ha ucciso la strega e l'ospite.

Altri, come descritto nei dettagli più avanti, sembravano trovarsi in due luoghi simultaneamente. Oppure svanivano in un punto per riapparire in un altro.

Sapevamo che sarebbe stato un lavoro difficile: se i seguaci dell'Esterno possono impossessarsi dei corpi altrui, o spostarsi rapidamente come il vento, in che modo possiamo sperare di erigere delle mura in grado di tenerli alla larga? In seguito a queste Inquisizioni, abbiamo iniziato a studiare delle barriere che superassero i limiti fisici.

Localizzazione

Il libro si trova nella biblioteca dell'Ufficio dell'Alto Sacerdote, durante la missione L'Alto Sacerdote Campbell.

Fonte