FANDOM

Dishonored icon renderDishonored game of the year edition iconDishonored Le Streghe Di Brigmore icon render

Graffitisewers

Graffiti ovunque

Le Fogne di Dunwall è un libro reperibile in Dishonored e in Le Streghe di Brigmore.

Contenuto

[Estratto da una panoramica storica superficiale dell'architettura di Dunwall]

Nel corso delle generazioni, gli acquedotti e le gallerie sotto la città di Dunwall hanno avuto vari utilizzi.

All'inizio, diversi canali principali vennero usati per incanalare le piene del fiume. Per un certo tempo, fra gli aristocratici più facoltosi si sviluppò la moda di commissionare la creazione di corsi d'acqua sotterranei. In questo modo, potevano accedere alle loro ville dal fiume Wrenhaven e dai suoi affluenti. Negli anni, queste gallerie hanno iniziato a intersecarsi, a volte volutamente e altre per caso.

La loro storia è molto ricca. Come ogni bambino impara a scuola, i ribelli le hanno usate molto durante l'insurrezione di Morley. Nei canti da bar più popolari, spesso gli amanti trovano un po' di privacy in alcuni ingressi dei depuratori, respirando grazie all'aria fresca portata dal fiume stesso. Passando a caratteristiche meno piacevoli, oltre a trasportare i traffici di bande e contrabbandieri, si dice che una rete di informatori del Capospia di Corte Hiram Burrows conosca a menadito il sistema fognario.

Fino ai giorni nostri, le gallerie più antiche erano caratterizzate da crolli continui, creando delle voragini che a volte inghiottivano interi incroci. La rete attuale soffre raramente di tali calamità, poiché le fogne sono state rinforzate e allargate dal Dipartimento di Edilizia Pubblica durante il regno dell'Imperatore Euhorn Kaldwin I.

Localizzazione

In Dishonored, il libro si trova sul corrimano del corridoio al secondo piano che conduce alla stazione di trasmissione, dentro Dunwall Tower, durante la missione Ritorno alla Torre.

In Le Streghe di Brigmore, il libro si trova su una sedia da spettatore, nel cortile di esecuzione della Prigione di Coldridge, durante la missione Pena Sospesa Per Lizzy.

Fonte