FANDOM

Dishonored icon renderDishonored game of the year edition iconDishonored Le Streghe Di Brigmore icon render

Serkonos mappa

L'Isola di Serkonos è un libro reperibile in Dishonored e in Le Streghe di Brigmore.

Contenuto

[Estratto da un volume sulla geografia e la cultura serkoniana]

Serkonos, il Gioiello del Sud, è famosa soprattutto per i venti caldi, il cibo speziato e le spiagge sconfinate. Anche se la città di Cullero vede il maggior afflusso di visitatori dalle isole, Karnaca, la punta meridionale del mondo conosciuto, è la meta preferita dell'élite imperiale. Si dice che basti un mese di riposo sulle spiagge assolate di Serkonos, o all'interno di uno dei villaggi rurali, per curare la maggior parte dei malanni. I visitatori tornano a casa con ricette e capi d'abbigliamento dal sud. Le danze che i Serkoniani apprendono in gioventù sono molto apprezzate in tutta Gristol per la loro sensualità e vengono copiate dagli aristocratici nella capitale Dunwall.

L'unico problema di Serkonos ha origine lungo la striscia di isolette al largo della terraferma a est. Per generazioni, i pirati si sono nascosti in quell'arcipelago, depredando i mercanti che lo attraversavano. Recentemente, attaccano anche le baleniere che tornano cariche di olio.

Localizzazione

In Dishonored, il libro si trova sulla libreria al piano superiore della Villa Boyle, durante la missione L'Ultima Festa di Lady Boyle.

In Le Streghe di Brigmore, il libro si trova su un tavolo, presso la Base di Daud, durante la missione Sete di Vendetta.

Fonte