FANDOM

Dishonored icon renderDishonored game of the year edition iconDishonored Il Pugnale Di Dunwall icon render

Ufficiali della Milizia 02

L'Eliminazione di Black Sally è un libro reperibile in Dishonored e in Il Pugnale di Dunwall.

Contenuto

[Estratto da una popolare storia di crimini e coraggio, di Jules Roebin e la Milizia]

Prima che Slackjaw governasse le strade del Distretto della Distilleria, non esisteva capo più spietato di Black Sally, anch'essa violenta e dedita a derubare i cittadini.

Come molti altri abitanti di Morley, era pallida, aveva gli occhi verdi e i suoi capelli erano neri come l'Oblio. Dicono che abbia intrapreso la carriera criminale in giovane età e che, da ragazza, fosse bella da togliere il fiato. Grazie alla sua avvenenza, attirava i malcapitati nei vicoli: lì, il suo sorriso cedeva il posto a un ghigno, mentre li pugnalava a morte. Prima ancora che la vittima avesse esalato l'ultimo respiro, Sally l'aveva già derubata ed era sparita nel nulla.

Una volta divenuta capobanda, si fece ancor più spietata e governò le gang più efferate che Dunwall avesse mai visto. Si occupava di qualsiasi attività: dalle spedizioni alla prostituzione. Riscuoteva persino il pizzo dal sindacato dei fornai. Insomma, aveva davvero le mani in pasta ovunque.

Un uomo, il capitano della Milizia Jules Roebin, decise che la sua missione sarebbe stata arrestarla e perseguì questo scopo per circa cinque anni. Black Sally trovò la morte quando Roebin impiegò dei barili fumogeni vicino al suo nascondiglio diurno. Non appena lei e la sua banda si precipitarono in strada, temendo che l'edificio fosse in fiamme, il capitano Roebin e i suoi ufficiali di più alto rango gettarono delle reti e sterminarono la masnada a colpi di spada e di pistola.

Localizzazione

In Dishonored, il libro si trova:

In Il Pugnale di Dunwall, il libro si trova sul letto di Daud, nella sua base, durante la missione Lo Slancio.

Fonte