Dishonored Wiki
Advertisement
Dishonored 2 icon

Catena Alimentare Attenzione: spoiler!
Questo articolo contiene parti degli eventi videoludici non ancora usciti, o prossimi all'uscita. Si consiglia per tanto cautela nella lettura dell'articolo o evitare del tutto leggerlo.

Il Protettore Reale è un libro reperibile in Dishonored 2.

Trascrizione[]

REGISTRO DEI RUOLI GOVERNATIVI - APPENDICE

Corvo Attano. Accusato dell'assassino dell'imperatrice che aveva giurato di proteggere. Non solo uscì pressoché indenne da questa vergognosa situazione, ma venne perfino nominato Protettore Reale dell'imperatrice successiva! Noi dell'Accademia Storica siamo stati troppo zelanti nel giudicarlo!

A prescindere dagli studiosi, le prove contro Attano erano più che evidenti. In primo luogo, fu l'unico Protettore Reale nato su un'isola che non fosse Gristol. La sua "diversità geografica" non fu di per sé un crimine, ma alimentò i sospetti e i dubbi sulla sua persona (uno su tutti la presunta incapacità comprendere i suoi doveri). In secondo luogo, venne trovato con le mani sporche di sangue, inginocchiato davanti al cadavere dell'Imperatrice Jessamine Kaldwin. in seguito si scoprì che questo era parte di un ingegnoso complotto atto a distruggere L'Imperatrice ed escludere Attano dai piani dei cospiratori del Lord Reggente!

E nonostante io ammetta pubblicamente l'erroneità delle conclusioni riguardanti l vicenda di Corvo Attano, non intendo rassegnare le mie dimissioni, a differenza di alcuni colleghi. Al contrario, mi impegno per separare i fatti reali da quelli inventati al fine di riprodurre resoconti storici precisi e affidabili!

Advertisement