FANDOM

Il Distretto Residenziale è un libro reperibile in Dishonored e in Il Pugnale di Dunwall.

Contenuto

[Estratto da una panoramica storica del Distretto Residenziale]

Il Distretto Residenziale ospita alcune delle famiglie più potenti di tutta Dunwall ed è un gioiello della corona da generazioni. Nessun altro distretto vanta ristoranti migliori, eventi culturali più stimolanti, famiglie più rispettate e pettegolezzi più salaci.

Il compianto Lord Boyle e la sua adorabile consorte sono forse l'esempio migliore di questa classe privilegiata di cittadini. Il loro annuale ballo in costume è l'evento mondano più in voga dell'alta società. Ogni volta che una famiglia viene esclusa dall'elenco degli invitati, si scatena un putiferio in tutta Dunwall. Ma i Boyle non sono interessati solo al divertimento: in diverse occasioni, hanno generosamente impiegato per un paio di settimane nella loro villa o nel giardino alcuni poveri lavoratori provenienti da altre zone della città. In questo modo, hanno provveduto al sostentamento di molti bisognosi.

La storia del Distretto Residenziale è molto ricca, quindi ha vissuto anche enormi problemi e ha visto grandi ricchezze nascere e svanire. Un tempo, Lord Preston Moray e la sua eccentrica moglie Vera erano le persone più in vista di tutta Dunwall. Poi, sono stati colpiti da una tragedia e sono caduti in disgrazia.

Grazie alla fitta rete di canali e alle enormi ville, che godono di agevolazioni fiscali in quanto edifici storici, il Distretto Residenziale è il posto a cui tutti aspiriamo.

Localizzazione

In Dishonored, il libro si trova in un appartamento abbandonato, accessibile solo tramite il balcone, nel Distretto Residenziale, durante la missione L'Ultima Festa di Lady Boyle.

In Il Pugnale di Dunwall, il libro si trova in un appartamento abbandonato, fuori dalla Base di Daud, durante la missione Lo Slancio.

Fonte