FANDOM

Dishonored icon render

I Lealisti è l'ottava missione svolta da Corvo Attano.

Descrizione

Dopo che Corvo riuscì a superare il Il Distretto Sommerso, raggiunge la casa di Cecelia, quest'ultima mette al corrente le ultime novità e delle intenzione del Lord Reggente. Corvo raggiunge Samuel Beechworth sulla riva.

Infiltrazione

La missione inizia in appartamento abbandonato dietro il Pub. Cecelia sta tentando di rompere la sua porta, che è stata sigillata. Quando appare Corvo, lei gli racconta di Havelock, Pendleton, e il tradimento di Martin. La natura della sua spiegazione dipende dal livello di caos che Corvo realizza: se il caos di Corvo è alto, Wallace, Lydia, e Callista saranno violentemente assassinati. Se il caos di Corvo è basso, Callista sarà risparmiata, bloccandosi nella Torre di Emily, le morti di Wallace e Lydia saranno meno violente. In entrambi i casi, Samuel scompare ed Emily viene rapita.

La scena al momento di lasciare l'appartamento abbandonato.

Salite le scale e ci sarà una stanza a sinistra di Corvo con una elisir di Sokolov e una con l'Rimedio Spirituale di Piero. A destra ci sarà l'uscita con due chiavi appese accanto a essa, la chiave della Camera Abbandonata e la chiave del Distretto del Porto Vecchio. Afferra entrambe le chiavi ed esci dalla porta.

All'esterno ci sono quattro guardie davanti alla porta. Una entrerà nel pub, un'altra comincerà a pattugliare verso sinistra, e le altre due inizieranno a parlare e a dirigersi verso l'appartamento prima di prendere le loro rispettive posizioni. Anche un Tallboy pattuglierà la strada.

Ci sono diversi metodi per entrare nel pub:

  • Utilizza la Traslazione per andare sulla passerella al secondo piano e sgattaiolare attraverso la finestra aperta nella stanza a castello.
  • Utilizza la Visione Oscura in tuo possesso per controllare una delle guardie e camminare attraverso la porta sul retro.
  • Utilizza il tombino ed entra attraverso il seminterrato.

Corvo può origliare una conversazione tra le due guardie nel bar e apprendere che Anton Sokolov e Piero Joplin sono ancora vivi e barricati nel laboratorio di Piero. Prendi la messaggio di Havelock nel bar. Corvo può quindi andare in camera sua, eludere o neutralizzare le guardie lungo la strada (tra cui alcuni nella stessa camera), e recuperare il disegno e il messaggio di Emily.

Uscite dalla finestra sulla passerella. Sia il laboratorio di Piero, sia la Torre di Emily si possono accedere da questo punto. Con il caos basso, Corvo può andare direttamente alla stanza di Emily e trovare Callista nascosta dentro. Ci sarà una nota sul letto che spiegherà l'utilizzo del razzo di segnalazione; utilizzalo per chiamare Samuel. Con il caos alto, Corvo dovrà intrufolarsi nel cantiere aperto e recuperare la chiave dal cadavere di Callista.

Obiettivi secondari

Salva Piero e Sokolov

Piero e Sokolov sono barricati nel Laboratorio di Piero, nascondendosi dalle nuove forze di Lord Regent. Essi possono essere sentiti parlare amichevolmente quando Corvo entra nell'edificio; quando lui si avvicina, i due gli comunicheranno che il progetto è quasi completo, un nuovo tipo di Arco Pilone può essere usato per stordire o uccidere i nemici su una gamma molto più ampia rispetto ai piloni standard. Tuttavia, ha bisogno di regolazioni finali, i progetti sono state presi da loro; Corvo deve acquisire i progetti dalla stanza di Havelock e l'olio di balena per alimentare la macchina per farlo funzionare. Corvo può quindi scegliere di impostare il livello di potenza dell'arma abbastanza alto per bruciare tutti i nemici nella zona, o abbastanza basso da renderli tutti incoscienti.

Azioni speciali

  • Utilizza l'Arco Pilone per salvare Piero e Sokolov
  • Salva Piero e Sokolov sconfiggendo le truppe di Havelock
  • Trova il Disegno di Emily

Note generali della missione

  1. Ci sono un totale di tre Tallboys che pattugliano la zona.
  2. Oltre che le guardie fuori dal pub, ce ne sono molte altre all'interno dell'edificio stesso, con una grande concentrazione al piano superiore nella stanza di Corvo
  3. Cecelia tenterà di fuggire dopo l'Arco Pilone è attivo, lasciando un biglietto per Corvo che spiega le sue azioni.
  4. I progetti di cui Piero ha bisogno per l'Arc Pilone si trovano in un cestino della spazzatura nell'ufficio di Havelock e Martin.
  5. Una runa si trova sulla scrivania accanto ad una macchina audiograph al secondo piano di Laboratorio di Piero.
  6. Uccidere Cecelia permette a Corvo di prendere la chiave senza conversare con lei, ma la morte di Piero o Sokolov falliranno nelle loro side-quest. Samuel e Callista non possono essere uccisi senza terminare il gioco
  7. Se il razzo di segnalazione è già stato acceso, tuttavia, è possibile uccidere Callista.
  8. In caos basso, sulla scrivania della torre di Emily ci saranno un'elisir e un rimedio. In caos alto, Corvo troverà un'arsenale di munizioni e armi.

Curiosità

  • L'azione speciale "salva Piero e Sokolov ..." può ancora essere raggiunta anche se Corvo li uccide e poi sconfigge tutti gli altri ostili.
  • L'audiografo di Pendleton, contenente l'Ultima Voce Dell'Aristocratico, si trova misteriosamente abbandonato nelle fogne.
  • Possedere o colpire Callista, Piero, o Sokolov con un dardo sonnifero li farà considerare come morti per la sequenza finale. Essi potranno anche cadere in ginocchio dopo essere stati posseduti, e Sokolov può tentare di fuggire e chiedere aiuto.
  • Samuel reagirà brevemente dopo aver visto un cadavere amico.
  • C'è un Biglietto sulla porta al pub che fornisce dettagli sugli ordini di Havelock per i cospiratori restanti. In caos basso, Cecelia non verrà menzionata, affermando la sua teoria per la quale Havelock probabilmente non sapeva che lei esistesse.