FANDOM

RatPlaguesign

Evitare la Peste è un libro reperibile in Dishonored.

Contenuto

[Estratto da un protocollo governativo sulle pratiche di difesa dalle malattie]

La maggior parte della gente crede ancora a delle falsità sulla peste. NON è vero che la bile di mollusco protegga dal contagio, NÉ che le orchidee di Morley fungano da cura, sebbene si ritenga che entrambi questi ingredienti siano presenti sia nell'elisir di Sokolov, sia nel rimedio di Piero. Solo assumendo queste due pozioni prima di contrarre la peste si può resistere alla malattia.

Inoltre, l'Abbazia dell'Uomo Qualunque mette in guardia contro le pratiche superstiziose. Non solo è del tutto inutile bruciare insieme due pesci e un gatto, inalandone i fumi, mentre si ripetono in cantilena i nomi dei morti per peste, ma è anche considerata eresia e incorre nella piena applicazione delle leggi dell'Abbazia.

Queste sono le misure che voi e i vostri vicini dovete adottare: evitare il contatto con gli infetti, assumere la dose quotidiana di pozione, preferibilmente al mattino, e denunciare ogni sospetto di propagare l'epidemia. Dobbiamo collaborare tutti insieme per arginare il propagarsi della peste.

Localizzazione

Il libro si trova sulla destra dell'entrata principale degli uffici del dottor Galvani, durante le missioni L'Alto Sacerdote Campbell e Casa di Piacere.

Fonte