FANDOM

Ratti affamati 2

Comportamento dei Ratti e Disinfestazione è un libro reperibile in Dishonored.

Contenuto

[Estratto da una serie di interviste con i lavoratori stradali, della disinfestatrice Lena]

Una volta bastava andare in giro di notte con un sacco e un bastone con un ago in punta per pigliare tutti i ratti che volevi. La Milizia te li pagava a peso. Mio marito Benjamin e io lavoravamo soprattutto da soli e guadagnavamo bene. Se trovavamo un posto con dei ratti particolarmente cattivi, a volte assoldavamo un gruppo di ragazzi di strada per aiutarci. I più giovani, che non creavano mai problemi. Li pagavamo con del pane e del succo di mela.

Quando è arrivata la peste, i ratti sono cambiati. Erano più grossi, cattivi e veloci. Dovevi fare attenzione. Se ti mettevano in un angolo, formavano un branco per attaccarti. Un paio di volte ci ho quasi rimesso la pelle, giù nelle fogne. I morsi fanno male a lungo, ma è il loro verso che ti tormenta nei sogni.

Quando il lavoro è diventato più pericoloso, la Milizia ha iniziato a pagare di più. Ma non è durata a lungo perché, dopo un po', troppa gente tirava le cuoia tentando di tirare su qualche soldo. Bastava scivolare per ritrovarsi sommersi dai ratti e finire rosicchiati fino all'osso. Così ho perso il mio povero Benji.

Localizzazione

Il libro si trova sul tavolo del Dottor Galvani, nel laboratorio al terzo piano degli uffici, durante le missioni L'Alto Sacerdote Campbell e Casa di Piacere.

Fonte