Dishonored Wiki
Advertisement

Ratti affamati 2

Comportamento dei Ratti e Disinfestazione è un libro reperibile in Dishonored.

Contenuto[]

[Estratto da una serie di interviste con i lavoratori stradali, della disinfestatrice Lena]

Una volta bastava andare in giro di notte con un sacco e un bastone con un ago in punta per pigliare tutti i ratti che volevi. La Milizia te li pagava a peso. Mio marito Benjamin e io lavoravamo soprattutto da soli e guadagnavamo bene. Se trovavamo un posto con dei ratti particolarmente cattivi, a volte assoldavamo un gruppo di ragazzi di strada per aiutarci. I più giovani, che non creavano mai problemi. Li pagavamo con del pane e del succo di mela.

Quando è arrivata la peste, i ratti sono cambiati. Erano più grossi, cattivi e veloci. Dovevi fare attenzione. Se ti mettevano in un angolo, formavano un branco per attaccarti. Un paio di volte ci ho quasi rimesso la pelle, giù nelle fogne. I morsi fanno male a lungo, ma è il loro verso che ti tormenta nei sogni.

Quando il lavoro è diventato più pericoloso, la Milizia ha iniziato a pagare di più. Ma non è durata a lungo perché, dopo un po', troppa gente tirava le cuoia tentando di tirare su qualche soldo. Bastava scivolare per ritrovarsi sommersi dai ratti e finire rosicchiati fino all'osso. Così ho perso il mio povero Benji.

Localizzazione[]

Il libro si trova sul tavolo del Dottor Galvani, nel laboratorio al terzo piano degli uffici, durante le missioni L'Alto Sacerdote Campbell e Casa di Piacere.

Fonte[]

Advertisement